Mercoledi 20 Settembre alle ore 11.00, I tesori nascosti della Biblioteca piu antica al mondo: La Capitolare di Verona

Mercoledi 20 Settembre alle ore 11.00, in occasione della prima conferenza stampa ufficiale, il Capitolo dei Canonici della Cattedrale, in collaborazione con Fondazione Discanto, come ente coordinatore, Avviamoci srl e Scripta srl, presenteranno il progetto  “I tesori nascosti della Biblioteca piu antica al mondo: La Capitolare di Verona.

In questa occasione verrà illustrato l’intero percorso di crowdfunding, volto alla conservazione e alla valorizzazione della Biblioteca e per una serie di iniziative volte ad una nuova fruibilità ed accessibilità della stessa, per far si che il prezioso patrimonio storico in essa contenuto, possa ispirare i posteri, educando ad una civiltà sempre più libera, altruista e sensibile alla bellezza.