UNA SERATA NEL MEDIOEVO – La notte dei musei alla Biblioteca Capitolare

Sabato 19 maggio, al calare del sole, la Biblioteca Capitolare trasporterà i suoi visitatori indietro nel tempo: le sale, i corridoi del chiostro e gli ambienti del Museo Canonicale si animeranno infatti di cavalieri, artigiani ed altri personaggi in costume medievale, quasi fossero usciti dalle pagine dei codici miniati per incontrare il pubblico.

In occasione della Notte dei Musei si terrà una nuova edizione dell’evento “Medioevo in Capitolare”, dopo il grande successo dell’iniziativa del 7 aprile scorso.

Per la serata, la Biblioteca aprirà con orari e promozioni speciali:

Le due visite guidate previste per le ore 18:00 e 21:00 sono già SOLD OUT. A grande richiesta è prevista una visita extra alle 18:45, sempre al prezzo ridotto di 7 euro anziché 10.

Nella fascia oraria 19:30-21:00 si potrà invece accedere, senza guida, agli ambienti della Biblioteca con ingresso libero.

Grazie alla collaborazione di “Ordine delle Lame Scaligere”, “Compagnia del Gardello”, “Compagnia del Doppio Soldo” ed “Arcieri e Balestrieri di Mastino”, figuranti e rievocatori medievali accompagneranno i presenti in un viaggio nel Medioevo alla scoperta di antiche arti e mestieri artigianali.

Sabato 19 maggio 2018 dalle 18:00 alle 22:30

Orario visita guidata: 18:45

Ore 19:30-21:00 ingresso libero

Si consiglia la prenotazione per la visita guidata