PRESENTAZIONE del CATALOGO della mostra Nell’anno del Signore 517. Verona al tempo di Ursicino. Crocevia di uomini culture scritture.

sabato 26 MAGGIO 2018 – ORE 18:00

La Biblioteca Capitolare di Verona e l’Università degli studi di Verona (dipartimento di Culture e civiltà)

PRESENTANO il CATALOGO della mostra

Nell’anno del Signore 517. Verona al tempo di Ursicino Crocevia di uomini culture scritture
edito dalla Fondazione «Centro italiano di Studi sull’alto medioevo» di Spoleto

Catalogo che ripercorre e celebra i mille e cinquecento anni del libro di Ursicino, e la mostra per la quale, la Biblioteca Capitolare ha deciso di dissigillare questi millenari superstiti, esporli e lasciare che le loro storie incontrino nuovi ascoltatori.

Un’occasione da non perdere nella quale interverranno:

mons. Bruno Fasani

prof. Massimiliano Bassetti

prof. Marco Stoffella

dott.ssa Gaia Sofia Saiani

Presentazione del catalogo:

Sabato 26 maggio ore 18:00, entrata gratuita fino ad esaurimento posti.

Per l’occasione:

Visita guidata alle ore 16:00  – 10 euro

Domenica 27 maggio visita guidata  alle ore 10.00,  alle  11.00 e alle 12:00 – 10 euro

Solo domenica si potrà usufruire dello sconto Visita guidata + catalogo = 20 euro

Si consiglia la prenotazione per la visita guidata

Per info e prenotazioni:

info@capitolareverona.it