Sulle orme di Ursicino

Sabato 4 agosto 2018 – ore 18.00
Visita teatralizzata e Caccia al tesoro

Sabato 4 agosto si terrà un evento dedicato a grandi e piccini con un doppio appuntamento.
Per gli adulti avrà luogo una visita teatralizzata, nella quale i momenti e personaggi più importanti della Biblioteca prenderanno vita attraverso la recitazione di un attore che accompagnerà il pubblico in un incredibile viaggio alla scoperta della Biblioteca Capitolare. Saranno inoltre esposti alcuni antichi manoscritti.

I più piccoli potranno inoltre partecipare alla Caccia al Tesoro “Sulle orme di Ursicino”, un percorso di giochi ed enigmi che li condurranno alla scoperta della Biblioteca più antica del mondo. I bambini dovranno aiutare Ursicino a recuperare un oggetto a lui molto caro, senza il quale non sarebbe potuto diventare il personaggio più celebre della storia Capitolare.

VISITA TEATRALIZZATA
Orario visita teatralizzata: 18:00 – 19:30
Ingresso adulti (in omaggio verrà consegnato un buono utilizzabile presso Scapin): euro 15

Prenotazione consigliata
Info e prenotazioni: Tel. 045 8538071 – info@capitolareverona.it

CACCIA AL TESORO
Orario caccia al tesoro: 18:00 – 19:30
Ingresso bambini: euro 10

L’iscrizione all’attività è OBBLIGATORIA e dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 3 agosto 2018 inviando il modulo d’iscrizione, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo email info@capitolareverona.it

Verranno accettate iscrizioni fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti.

Età consigliata: dai 5 ai 12 anni.

Promozioni per le famiglie:

• Sconto fratelli: nel caso di 2 figli iscritti alla Caccia al tesoro, verrà applicato uno sconto del 50% sul secondo biglietto
  • Sconto famiglia: ai genitori che parteciperanno alla visita teatralizzata sarà applicata una tariffa di 7€ a biglietto, anziché 15€