Tesori svelati – SOLD OUT!

Venerdì 30 novembre 2018
ore 18.00 Evento esclusivo Treccani sulla tutela e valorizzazione di antichi codici miniati

Venerdì 30 novembre alle ore 18.00 si terrà un esclusivo evento culturale, organizzato dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani in collaborazione con la Fondazione Discanto e la Biblioteca Capitolare di Verona, dedicato agli antichi codici miniati.

Lo storico dell’arte Valerio Vernesi ci guiderà in uno straordinario percorso ravvicinato attraverso la tutela e la valorizzazione del libro antico tra futuro e tradizione presso la sede della prestigiosa Biblioteca Capitolare.

La Treccani, da anni impegnata nella salvaguardia e nel recupero di antichi manoscritti, illustrerà quali siano le caratteristiche di questo delicato mondo editoriale per mezzo di una ricognizione metodologica delle complesse tecniche di restauro che vedono sempre più uniti differenti ambiti disciplinari.

TUTTI I POSTI SONO ESAURITI