Capsula del Tempo

LABORATORIO DIDATTICO

Sabato 16 marzo – ore 16.00

Sabato 16 marzo alle ore 16, nell’ambito dell’esposizione temporanea Antichi codici di Astronomia, la Biblioteca Capitolare in collaborazione con Fondazione Discanto organizza un laboratorio didattico a tema dedicato ai bambini.

Nel cielo gli uomini fin dall’antichità identificavano dei gruppi di stelle con figure di animali, persone e oggetti e ad esse legavano fantasiosi racconti di cui ancora oggi troviamo delle tracce nei nomi delle costellazioni. Nel corso dell’attività ludico-didattica intitolata “Capsula del tempo” i bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni avranno modo di scoprire i segreti delle stelle fra mitologia e teorie scientifiche decifrando un messaggio arrivato dal passato.

Il prezzo del laboratorio è di 10€ a bambino, ma sono attive numerose promozioni per famiglie. La prenotazione al laboratorio è obbligatoria.

Alla stessa ora i genitori o eventuali altri accompagnatori potranno partecipare alla visita guidata all’esposizione temporanea ad un prezzo agevolato.

INFO LABORATORIO
Sabato 16 marzo 2019 ore 16.00
Laboratorio didattico: 10 euro*
* PROMOZIONI FAMIGLIE