Firma della convenzione tra Università di Verona e Biblioteca Capitolare

Martedì 19 marzo 2019

Firmata la convenzione tra Università di Verona e Biblioteca Capitolare per la digitalizzazione, lo studio e la catalogazione dei manoscritti.

Siglata dal rettore dell’Università di Verona, Nicola Sartor e dal prefetto della Biblioteca Capitolare, monsignor Bruno Fasani, la convenzione per l’attivazione del laboratorio di digitalizzazione, studio e catalogazione dei manoscritti patrimonio della Capitolare. L’accordo consentirà alle due istituzioni di operare al meglio nello studio, promozione, valorizzazione di un patrimonio culturale dal valore inestimabile. La digitalizzazione e la catalogazione elettronica permetteranno di far conoscere i tesori della Capitolare non solo alla cerchia degli studiosi ma anche a quella, molto più ampia, dei semplici appassionati.