Mercatino del libro

SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019

CHIOSTRO DEI CANONICI

La Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di Verona, organizza nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio la prima edizione del mercatino del libro.

Nella suggestiva cornice del Chiostro dei Canonici sarà possibile acquistare alcuni libri provenienti dal magazzino della Capitolare. Si tratta di testi di argomento storico/artistico: cataloghi e pubblicazioni relative a mostre realizzate in passato, in vendita a prezzi vantaggiosissimi (da 1 a 10 euro), fino ad esaurimento scorte.

In vendita edizioni dagli anni ‘60 ad oggi riguardanti: excursus sulla storia della Capitolare, approfondimenti su alcuni manoscritti, personaggi illustri, riforme, edifici canonicali, cataloghi di mostre e tanto altro.

Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 17.00, si consiglia di munirsi di borse proprie per l’acquisto dei libri.

Inoltre, ad ogni acquisto verrà consegnato un buono sconto (fino ad esaurimento scorte) per partecipare ad eventi in programma in Biblioteca Capitolare.

Parallelamente all’esposizione temporanea “Scopri i tesori nascosti”, sarà allestito nella suggestiva cornice del Chiostro dei Canonici un mercatino di libri provenienti dal magazzino della Capitolare.

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019
Orario mercatino: dalle 10.30 alle 17.00