I manoscritti musicali della riforma romano-franca

CONFERENZA

Venerdì 21 giugno – ore 18.30

La Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di Verona, presenta “I venerdì della Capitolare”, una serie di incontri dedicati alla storia e alle tecniche che nel corso dei secoli hanno reso possibile la realizzazione e la conservazione di volumi di straordinario valore storico-artistico.

Il sesto e ultimo incontro dal titolo “I Manoscritti musicali della riforma romano-franca” avrà luogo venerdì 21 giugno alle ore 18.30 e avrà come relatore il Maestro Alberto Turco, uno dei massimi esperti di canto gregoriano.

In occasione della Festa della Musica verranno mostrati alcuni splendidi corali miniati conservati presso la Capitolare.

A seguire, alle ore 20.00 il primo concerto di “Voci nel chiostro” con il soprano Lim Eusong e il basso Zhang Yiduo, vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, accompagnati dal Maestro Federico Donadoni.

Venerdì 21 giugno – ore 18.30
Ingresso conferenza: 10€
Prenotazione consigliata per la conferenza
388 5758902 – info@capitolareverona.it