EVENTI

Venerdì 10 novembre alle 17:30 la Biblioteca Capitolare ospiterà uno speciale evento letterario!
Mons. Bruno Fasani, Prefetto della Capitolare, giornalista, opinionista e scrittore, presenterà il suo ultimo romanzo "Quel prete è da fucilare", edito da Tau Editrice. L'evento sarà presentato dal prof. Bruno Avesani.
Siamo nell'autunno del '44, nel territorio della montagna veronese. I fascisti vanno ad arrestare Luigi. Messo in carcere e torturato, colpevole soltanto d'essere il fratello di don Antonio, anch'egli arrestato e portato davanti al plotone di esecuzione. E questo perché aveva voluto mettere al sicuro, in un convento di suore, la figlia di un noto partigiano, di cui i nazi-fascisti volevano servirsi per obbligare il padre alla resa. La potenza del linguaggio accompagna lo snodarsi degli episodi sin dall'inizio, dando spessore ai personaggi e al loro ambiente. Un quadro da cui vengono fuori valori potenti, come la famiglia, la fede, la contrada come cortile educativo, la dignità di ogni persona.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Quel prete è da fucilare

Presentazione del nuovo romanzo di mons. Bruno Fasani

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.