Dal 15 aprile al 12 maggio 2024, La Capitolare approda a Milano e New York, protagonista del video realizzato dal team creativo di EssilorLuxottica per l’iniziativa "Eyes on Art”, avviata nel 2020 dal Gruppo per rendere l’arte accessibile in modo innovativo.

Il suggestivo racconto per immagini, realizzato grazie alle riprese della nostra fotografa Carolina Zorzi, conduce lo spettatore alla scoperta delle sale e dei tesori unici custoditi nella biblioteca più antica al mondo ancora in attività.

Il video sarà proiettato su schermi urbani di grandi dimensioni messi a disposizione da EssilorLuxottica nella Fifth Avenue di New York e in Piazzale CadornaPiazza Cordusio e San Babila a Milano, oltre che negli uffici e nei negozi del Gruppo. La Capitolare si apre così al mondo, svelando tutta la meraviglia del suo patrimonio artistico e culturale.

La campagna si inserisce nell’ambito del Premio Digitale EssilorLuxottica assegnato alla Biblioteca Capitolare grazie al bando 2023 di Fondazione Italia Patria della Bellezza. Anche nel corso della precedente edizione 2022, la Capitolare si era distinta aggiudicandosi l’adozione da parte di Reflektor, branding agency milanese che ne aveva curato il progetto di rebranding.

Per guardare il video, clicca qui.

La Capitolare si apre al mondo con EssilorLuxottica e l'iniziativa "Eyes on Art"

Il nuovo video di presentazione realizzato da EssilorLuxottica arriva a Milano e New York

Per guardare il video, clicca qui.